Linea Risana

Finitura bicomponente satinata ad alte prestazioni, con adesione diretta su calcestruzzo, legno e metallo; è idonea per applicazioni sia in interni che esterni su superfici compatte ed esenti da olii e grassi. Il film essiccato è dotato di eccellente aderenza, durezza superficiale, resistenza alle intemperie ed ai raggi UV. Può essere tinteggiata in qualsiasi tonalità.

 

Protettivo ravvivante, impermea-bilizzante ad elevata penetrazione per esterni ed interni per ardesia (detta anche pietra di Lavagna), pietre, calcestruzzo e cemento; ARDESIA penetra in profondità nei supporti trattati, garantendo un’ottima tenuta pellicolare anche su superfici piane ed una protezione da macchie ed infiltrazioni di acqua, causa della formazione di muffe, alghe e rotture dovute ai cicli di gelo e disgelo. Di facile applicazione, consolida i supporti lapidei sia nuovi che logorati dall’esposizione agli agenti atmosferici e dall’uso improprio di prodotti detergenti aggressivi; è esente da solventi, inodore, non infiammabile ed è indicato per zoccolature, lastre per coperture, facciate a vista e manufatti vari.

 

Rasante cementizio bicomponente alleggerito, per la realizzazione di finiture decorative ad effetto materico (microcemento), di altissimo pregio sia in interni che esterni; possiede tempo aperto allungato per un’agevole posa anche durante la stagione estiva ed una catalisi rallentata, che ne permette l’utilizzo senza sprechi di materiale. Può essere applicato su pareti e pavimentazioni di locali civili ed industriali, su superfici nuove e non, senza dover necessariamente smantellare i fondi esistenti; i suoi supporti ideali previa preparazione sono, calcestruzzo, intonaco civile, ceramiche, materiali lapidei, pietre naturali, legno e plastica. Può essere tinteggiato in qualsiasi tonalità.

 

Rasante cementizio bicomponente adesivo, alleggerito ad alte prestazioni, a scivolamento verticale nullo; possiede tempo aperto allungato, per un’agevole posa anche durante la stagione estiva, elevata adesione già dopo 2 ore ed una eccezionale lavorabilità, senza vuoti e sacche d’aria. Grazie alla presenza di inerti alleggeriti, a parità di peso applicato, BETON GRIP ha una resa maggiore del 50% rispetto ai normali adesivi  e rasanti cementizi; indicato sia all’esterno che all’interno, come adesivo per incollaggio di pannelli termici di varia natura, posa di piastrelle ceramiche di ogni tipo (monocottura, grés porcellanato, klinker, cotto, ecc.), materiali lapidei, legno, sughero, sia come rasante di eccellenza per il ripristino di superfici degradate. BETON GRIP è inoltre indicato come ponte di collegamento per rasature su supporti difficili come vetro, ceramica.

 

Rasante cementizio bicomponente elastico, alleggerito, ad alte prestazioni, per esterni ed interni; indicato per l’impermeabilizzazio-ne e la protezione di strutture in calcestruzzo, intonaci, massetti cementizi, superfici in carton-gesso, Poroton e superfici in legno di varia natura; la sua formulazione ad altissima tecnologia, permette di ottenere un impasto scorrevole, facilmente applicabile, più legge-ro del 50% rispetto a prodotti similari (a parità di spessore applicato), ed una pellicola impermeabile anche in immersione e resistente alla CO₂ (carbonatazione), ai sali disgelanti (cloruro di calcio e sodio), ed elastica anche a basse temperature. BETON GUM è idoneo per l’impermeabilizzazione in spinta e controspinta prima della posa dei rivestimenti ceramici di bagni, docce, balconi, terrazzi e come barriera per l’umidità di risalita da superfici orizzontali e verticali.

 

Detergente antimuffa, antifungo ed antialga ad ampio spettro d’azione, per pareti interne ed esterne; di facile applicazione, non presenta odori sgradevoli, deterge e disinfetta in profondità i supporti murali infestati da microrganismi di varia natura, i quali si sviluppano e proliferano in ambienti umidi e poco areati.

 

 

Protettivo ravvivante, impermea-bilizzante ad elevata penetrazione per esterni ed interni per mattoni, tegole, cotto, calcestruzzo e cemento; COCCIO penetra in profondità nei supporti trattati, garantendo un’ottima tenuta pellicolare anche su superfici piane ed una protezione da macchie ed infiltrazioni di acqua, causa della formazione di muffe ed alghe e rotture dovuta ai cicli di gelo e disgelo. Di facile applica-zione, COCCIO consolida i supporti sia nuovi che logorati dall’esposizione agli agenti atmosferici e dall’uso improprio di prodotti detergenti aggressivi; è esente da solventi, inodore, non infiammabile ed è indicato per zoccolature, facciate a vista, arredamenti da giardino e ricoperture varie.

 

FILLER 14L.x listino

Rasante murale fibrato in pasta, per interni, ad alta traspirabilità; è possibile ottenere una buona rasatura già con una sola posatura, in quanto anche se applicato a spessore, il prodotto non crepa. Di facile applicazione, possiede ottima lavorabilità e facilità di carteggiatura; è indicato in ambienti umidi, per l’annega-mento della rete in fibra su lastre in cartongesso.

 

Consolidante antisalnitro ad effetto arenino, per esterni ed interni, indicato per tutti i tipi di supporti quali gesso, cartongesso, rasature a calce, intonaci civili a base calce e/o cemento, pannelli di polistirolo e legno. La sua formula ad altissima tecnologia, colloca FIX RIEMPITIVO tra i prodotti a base acqua presenti sul mercato, con maggior penetrazio-ne e consolidamento in profondità dei supporti trattati, resistenza alla fuoriuscita di sali solubili e tenuta finale della tinta del prodotto di finitura dovuta ad umidità interna; di facile applicazione, possiede ottima copertura, eccellente potere mascherante e sanitizzante. E’ indicato come primer nei cicli termici ThermoTEK SYSTEM Esterni ed Interni e di incapsulamento dell’amianto (Eternit), e come consolidante di eccellenza in cicli tradizionali a base di prodotti acrilici, vinilici, silossanici e silicati.

 

Rivestimento elastico fibrato antimuffa ed antialga, per esterni ed interni; indicato per la protezione, decorazione ed impermeabilizzazione di tutte le superfici murali in calcestruz-zo, cemento, gesso, cartongesso, mattoni, fibrocemento, intonaci a base di leganti idraulici sia nuovi che vecchi, rivestimenti e pitture sia di natura organica (quarzi), che di natura minerale (silicati e calci), conglomerati bituminosi (guaine), superfici ferrose, zincate, alluminio e legno. La sua formula ad alto contenuto tecnologico, permette di ottenere un film continuo, non infiammabile, altamente idrorepellente, con effetto barriera al vapor acqueo ed alla CO₂, resistente ai cicli di gelo e disgelo, elastico anche a basse temperature e pedonabile dopo circa 3/5 giorni dall’applicazione (in base alla temperatura ed umidità ambientale); possiede inoltre ottima dilatazione, resistenza meccanica, grande aderenza ed una bassa presa di sporco. E’ idoneo all’applicazione su superfici orizzontali e verticali, anche armate con l’utilizzo di tessuto “mat” in fibra di vetro ed applicazioni in ambienti poco areati; è inoltre indicato come incapsulante definitivo delle fibrille d’amianto, in conformità alla Legge 27-03-92 n° 257 e al D.M. n°129 del 06-09-94. Può essere tinteggiato in qualsiasi tonalità.

 

Rivestimento murale elastico, fibrato, antialga, per esterni; indicato per la protezione e decorazione di tutte le superfici nuove o precedentemente pitturate con prodotti a base di leganti organici (quarzi acrilici o vinilici), polimeri silossanici, silicati e calci (previa idonea preparazione). Di facile applicazione, possiede ottima copertura, impermeabilità pellicolare e ritenzione allo sporco; il suo film elastico, anche a basse temperature ed il suo ottimo potere riempitivo mascherante, lo rendono particolarmente idoneo per proteggere e regolarizzare intonaci con presenza di microfessurazioni <0,3 mm (cavillature) o fessurazioni statiche <1 mm. Può essere tinteggiato in qualsiasi tonalità.

 

Smalto acrilico satinato antimuffa, per interni ed esterni; indicato per la protezione e decorazione di intonaci civili a base calce e/o cemento, calcestruzzo, fibro-cemento, cartongesso, rasature a base calce, gesso, legno. IDRO COAT è facile da applicare, possiede ottima copertura, bassa presa di sporco, lavabilità (con acqua, detergenti e soluzioni disinfettanti) ed una eccezionale aderenza, resistenza agli alcali, alla CO₂ ed ai raggi UV. Può essere tinteggiato in qualsiasi tonalità.

 

Idropittura consolidante, idrorepel-lente, antimuffa, indicata per ogni tipo di supporto, sia all’interno che all’esterno; la sua formula  innova-tiva, permette l’applicazione senza l’utilizzo del fissativo, consolidando in profondità i supporti e garantendo un perfetto ancoraggio e risultato finale. IDRO PLUS non sfoglia, ha un basso assorbimento d’acqua e lascia traspirare l’umidità interna dei muri; è indicata per l’applicazione su stuccature a base gesso, calce, scagliola, su cartongesso ed intonaco civile. Possiede un’eccellente copertura sia da bagnato che da asciutto, ottimo punto di bianco, ottima dilatazione e tempo aperto; per la sua azione “igienizzante”, è idonea per ospedali, scuole, caseifici, locali pubblici in genere e per qualsiasi ambiente umido e poco areato, soggetto alla formazione di muffa e funghi (bagni, cucine, cantine, ecc). Può essere tinteggiata in qualsiasi tonalità.

 

Protettivo consolidante, impermea-bilizzante ad elevata penetrazione per esterni ed interni, indicato per tutti i tipi di materiali porosi come cotto, gres, laterizi, klinker, cemento, calcestruzzo, pietre, porfido. IDRO REP, impermea-bilizza e consolida in profondità i supporti trattati, garantendo una protezione ottimale dalle infiltrazioni di acqua, causa della formazione di efflorescenze saline, muffe e danni alle strutture dovute ai cicli di gelo e disgelo. Di facile applicazione, non crea film superficiale, lascia traspirare il supporto, non ingiallisce in alcuna condizione ambientale e di invecchiamento; indicato per impermeabilizzare tetti, terrazzi, come finitura idrorepellente su cicli con prodotti al Quarzo, Calci e Silicati, come antisale su intonaco fresco e per il risanamento di murature degradate da umidità ascendente. Il prodotto normalmente non altera il colore o l’aspetto finale dei supporti; si consiglia di eseguire prove preliminari, se applicato in più mani (a rifiuto), su alcune pietre naturali o materiali a basso assorbimento, perché potrebbe conferire un leggero “effetto bagnato”.

 

Barriera chimica non filmogena, per il risanamento in esterni ed interni di opere murarie in pietra, mattoni (pieni e forati), Poroton, Gas Beton, malta, blocchetti in cemento, danneggiate dall’umidità di risalita; IDRO STOP grazie alla sua bassa viscosità, penetra in profondità nella muratura anche nei pori e capillari più profondi, creando una barriera orizzontale idrorepellente, garantendo una protezione ottimale dalle infiltra-zioni di acqua, causa della formazione di efflorescenze saline, muffe e danni alle strutture. Per un risultato ottimale è necessario che non vi sia discontinuità nella realizzazione della barriera e grazie al suo sistema di trasfusione per gravità, può essere utilizzato facilmente sia dal professionista che dal privato.

 

Additivo per migliorare le caratteristiche meccaniche e di adesione di impasti a base calce e/o cemento per massetti, intonaci, rasature a basso spessore e come additivo per boiacche cementizie ad alta adesività usate come ponte di adesione. Gli impasti modificati con LATTEX, dopo presa ed indurimento finale, mostrano una migliore aderenza a tutte le superfici, una migliore resistenza alla flessione e all’abrasione, una maggior impermeabilità e resistenza ai cicli di gelo/disgelo ed una migliore resistenza chimica agli acidi ed alcali. Se utilizzato come primer consolidante per interni ed esterni o ponte di adesione, il prodotto và diluito con 10 parti di acqua.

 

Detergente neutralizzante acido per la rimozione sia da superfici orizzontali che verticali, di salnitro (efflorescenza biancastra di nitrati, solfati e cloruri); può essere applicato sia all’interno che all’esterno su calcestruzzo, intonaco, cotto, mattoni a vista, granito, ardesia, clinker, monocotture, ceramiche e pietre naturali. La sua formulazione innovativa, non contiene sostanze aggressive comunemente usate in questi tipi di prodotti (acido cloridrico, fosforico, formico, etc), risultando più sicuro sia per l’utilizzatore finale, che per le superfici con cui può accidentalmente venire a contatto come acciaio, alluminio, rame, ottone, vetro, marmi e pietre artificiali; può essere inoltre utilizzato per eliminare, incrostazioni di calcare, macchie di ruggine, residui di cemento, intonaco e stucco.

 

Rivestimento silossanico, riempi-tivo, idrorepellente, antialga per esterni, indicato per la protezione e decorazione di intonaci tradizionali o macroporosi, anche preceden-temente pitturati con prodotti a base di leganti organici; la sua formula innovativa, unisce i pregi dei prodotti a base minerale (alta traspirabilità), con quelli dei prodotti a base di leganti organici (basso assorbimento d’acqua). Di facile applicazione, possiede ottima copertura e potere riempitivo; in presenza di pioggia battente, le gocce d’acqua scivolano sulla superficie mantenendola pulita ed asciutta, assicurando una protezione efficace contro la proliferazione batterica (muschi ed alghe) ed un ottimale isolamento termico della muratura. Può essere tinteggiato in qualsiasi tonalità.

 

Idropittura minerale opaca, traspirante, a base di grassello di calce stagionato, per esterni ed interni; idonea per la pitturazione di superfici murali nuove o esenti da vecchie pitture di natura organica (Quarzi, Silossani, pitture lavabili, etc.), dove sia richiesta massima azione diffusiva al vapor acqueo. Di facile applicazione è ideale nella ristrutturazione di edifici storici, per la realizzazione di decorazioni in ambito civile o restaurativo/conservativo, in cui si vogliano mantenere le caratteristiche delle antiche lavorazioni; inoltre, grazie all’elevata alcalinità esterna al campo di sopravvivenza dei batteri (pH 3/10), impedisce in modo naturale la formazione di muffe e colonie fungine. Può essere tinteggiata in colori pastello e medio/forti, utilizzando esclusivamente coloranti inorganici (ossidi).